Sunday 21 October 2007

21 ottobre - 5 intervento: Maurizio Campidelli





Proverò a parlarvi del mio lavoro mentre scorre il mio sito.
Io nasco come illustratore commerciale per la pubblicità poi col tempo sono passato all'editoria e questo mi fa molto piacere.
Fino al 1999 il mio lavoro era tradizionale poi sono passato al digitale.
Ciò che mi piace è che per ogni commissione si è obbligati a fare molta ricerca.
Fare questo lavoro non è molto facile, soprattutto a Rimini, con cui ho pochi legami lavorativi.
Utilizzo stili diversi sia per divertirmi sia per esigenze del momento.

Alessandro Giovanardi:
legami ironia, discorso artistico e commerciale, estetica dei '70-'80 portata all'estremo.

Maurizio:
Io mi ispiro molto ai fumetti giapponesi degli anni '70.
Difficile dire dove inizia l'arte.

Cilindrina: secondo me c'è una zona grigia, è difficile delimitare le sezioni stesse dove inserire i nostri lavori.

No comments: