Sunday 14 October 2007

14 ottobre - 1 intervento: Valter Bonfè


studio professionale a Rimini
due progetti teorici su cui lavoro da qualche anno in parallelo con la mia attività principale.
1 tesi di laurea
2 lavoro per un master di Roma
entrambi vertono sull'architettura e sul rapporto tra questa e le nuove tecnologie.
Second Life, il mondo virtuale
come le aziende cercano di materializzare le nuove forme.

Grattacielo di Rimini, oggetto con potenzialità enormi non sfruttate. Considerandolo uno snodo, una grossa antenna, l'ho immaginato composto da una torre e da una piastra che dava continuità tra mare e monti. Ho immaginato uno spazio per il lavoro in cui gli spazi erano connessi non fisicamente. Territorio in cui materializzare dati e info, la vera materia prima del nostro tempo. progetto: spazi per materializzare questi dati.

Lavoro per il master su ambienti interattivi.
creare infrastruttura su museo dedicato a arti multimediali interattive. La costruzione con spazi e tunnel che si intersecano, mi hanno portato a leggerla come ipertesto e ho pensato a uno spazio in cui muoversi facendo dei salti concettuali per trovare le informazioni.

Creare una superficie in cui poter fermare i dati e creare un legame tra nuove architetture e tecnologie.

Mappatura creata attraverso la voce.

Trovare unità di pensiero che potessero essere messe in circolo e riutilizzabili

No comments: