Sunday 11 November 2007

11 novembre - 7 intervento: Vittorio Liberti





Sono Vittorio Liberti, i pezzi che leggerò fanno parte di un progetto di scrittura che funziona così: usare i 160 caratteri/battute che gli sms danno a disposizione, per s c r i v e r e. Sono messaggi senza un destinatario. L’idea è quella della forma chiusa (sonetto, haiku, ecc), codificata letterariamente, ma non in questo caso. La tecnica di scrittura elimina gli spazi, segnalandoli con la maiuscola ed usando altri artifici (ke=che, assenza di apostrofi, ecc.), la punteggiatura è scarna, e la modalità di scrittura richiede, volutamente, la massima attenzione nella lettura. I pezzi che leggerò sono quelli delle “extended versions” che integrano il progetto. Così ogni pezzo contiene 160 caratteri scritti con 160 battute in 160 spazi. Altri miei scritti sono in: http://discorsi.blogspot.com
Segue un video di “sostanze” (uno dei 160 caratteri) con musiche di Vincenzo Vasi e immagini mie.

2 comments:

vittorio said...

Sono Vittorio Liberti, i pezzi che leggerò fanno parte di un progetto di scrittura che funziona così: usare i 160 caratteri/battute che gli sms danno a disposizione, per s c r i v e r e.
Sono messaggi senza un destinatario.
L’idea è quella della forma chiusa (sonetto, haiku, ecc), codificata letterariamente, ma non in questo caso.
La tecnica di scrittura elimina gli spazi, segnalandoli con la maiuscola ed usando altri artifici (ke=che, assenza di apostrofi, ecc.), la punteggiatura è scarna, e la modalità di scrittura richiede, volutamente, la massima attenzione nella lettura.
I pezzi che leggerò sono quelli delle “extended versions” che intergrano il progetto. Così ogni pezzo contiene 160 caratteri scritti con 160 battute in 160 spazi. Altri miei scritti sono in: http://discorsi.blogspot.com.
Segue un video di “sostanze” (uno dei 160 caratteri) con musiche di Vincenzo Vasi e immagini mie.

ciza said...

ciao vittorio, grazie per l'apprezzamento-purtroppo sono arrivata appena in tempo per presentare il video e nn ho visto molto.
cinzia