Sunday 18 November 2007

18 novembre: 8 intervento: Monica Moroni-Istituto Musicale San Marino


L'Istituto è nato più di 30 anni fa.
Accogliamo anche i bambini dai 3 anni in su e con questi bambini organizziamo anche spettacoli teatrali.
Ciò che mi dispiace è che sia stata approfondita molto di più la parte didattica.
Io ho cercato di presentare delle lezioni legate al flauto che approfondissero il periodo del '900 e contemporaneo, mentre la maggior parte degli insegnanti si concentra su periodo pre-'900.

2 comments:

zio zeb said...

L'ho detto anche a Monica personalmente, in questa presentazione emergono la sua spontaneita e la sua naturalezza. I propositi di Monica di rendere la musica contemporanea alla portata di tutti vanno incentivati ed incoraggiati, quindi, mi pare opportuno, sostenerla anche perché mi risulta che sia una professionista capace e preparata.Dai Monica!!!

zio zeb said...

IO l'ho detto personalmente pure a Monica; in questa presentazione oltre alla spontaneità e la naturalezza della flautista emerge pure il suo desiderio di rendere la musica contemporanea alla portata di tutti superando i limiti e le difficoltà che, ad un primo impatto, può presentare. Che Monica continui nei suoi tentativi di divulgazione perchè è una professionista brava e preparata.